p.iva 09986221001
bioprojectgroup@gmail.com

Rete 23 Settembre 2008

L’idea che sta alla base dell’iniziativa è che la risposta alla sfida del paradigma sostenibilità porti necessariamente ad un innalzamento del livello di complessità della risposta medesima.

Ciò vale in maniera particolare per la fase di progettazione di un qualsiasi intervento, che deve integrare al suo interno anche problematiche di tipo energetico, ambientale e tecnologico.

Tutto ciò in un contesto di costante evoluzione degli strumenti materiali ed immateriali che l’innovazione tecnologica mette a disposizione degli operatori.

L’iniziativa parte dalla consolidata esperienza di bioprojectgroup che ha evidenziato, tra l’altro, la necessità di crescita del livello delle risposte che viene richiesto dal mercato.

Tale crescita significa in particolare integrare rispetto a quanto già in essere, un approfondito livello di conoscenza dei materiali, delle macchine che producono energia, delle migliori metodologie di progettazione.

Parallelamente a questo è necessario attrezzarsi per fornire al committente elementi primari di valutazione economica, estesa alle varie forme di incentivazione di natura pubblica connesse.

La caratteristica principale del gruppo, che ne costituisce l’elemento distintivo, è l’approccio di sistema.

La strategia di approccio è quella del “problem solving”.

La tipologia di offerta può coprire l’arco che va dagli studi di fattibilità alla realizzazione di interventi (oltre a vari tipi di supporto eventualmente richiesti).